YAMAHA GC1 - Pianoforti a coda nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha GC1

Il pianoforte a coda Yamaha GC1 è uno tra i pianoforti più venduti al mondo. Appartiene alla gamma “Baby Grands” di casa Yamaha e pertanto è in grado di garantire al musicista prestazioni eccellenti a un prezzo piuttosto contenuto.

Marca: Yamaha

Serie: GC

Modello: GC1

Dimensioni:

Larghezza: 149 cm

Profondità: 161 cm

Altezza: 101 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Transacustic

In un pianoforte acustico, i martelli collocati sul lato opposto a quello dei tasti colpiscono le corde, che vibrando producono un suono. Questo suono iniziale viene amplificato dalla tavola armonica che occupa gran parte dell’interno del pianoforte e l’intero corpo del pianoforte funge da risuonatore, creando il suono ricco e armonicamente complesso, caratteristico del pianoforte acustico. Ora, immaginate un pianoforte acustico che vi permetta di controllare il volume, pur continuando a godere dell’originale progetto di proiezione del suono del pianoforte basato sulla tavola armonica. Questo è il rivoluzionario pianoforte TransAcoustic™ di Yamaha.

Disklavier

Il sistema Disklavier di Yamaha è una rivoluzione nell’esperienza pianistica. Questa tecnologia avanzata combina la maestria artigianale dei pianoforti Yamaha con la versatilità digitale. Il Disklavier riproduce in modo impeccabile le performance dal vivo, catturando ogni sfumatura emotiva del musicista. Inoltre, consente la riproduzione di brani pre-registrati, apprendimento interattivo e connessione wireless, offrendo un’esperienza musicale straordinaria e innovativa.
yamaha-gc1-grand-piano-polished-ebony-p25752-143349_image

Perfetta sintesi tra qualità ed eleganza

Il pianoforte Yamaha GC1 offre la scala duplex e la corposità del pianoforte a coda C1, proponendo una soluzione vantaggiosa sotto l’aspetto economico e strutturale, a cominciare dai materiali di realizzazione, selezionati con cura, proseguendo con la produzione, realizzata meticolosamente fin nel dettaglio, allo scopo di dare vita a uno strumento di una potenza espressiva fuori dal comune, a fronte di un prezzo decisamente modesto per la qualità del modello e di una costanza nel tempo che è da sempre il tratto distintivo dei pianoforti Yamaha.

Piccolo, ma è gigante.

Seppur di piccole dimensioni, come attesta la fascia in cui è compreso, lo Yamaha GC1 garantisce le stesse sonorità e la gamma espressiva che caratterizza i pianoforti classici e grazie al suo elevato design si adatta alla perfezione in qualsiasi ambiente. Il suo successo è dimostrato dalle numerose vendite e dal grado di soddisfazione che gli studiosi di pianoforte gli hanno sempre attestato dopo averlo provato.
yamaha-gc1-grand-piano-polished-ebony-p25752-143348

Suonare uno Yamaha GC1 in modalità silenziosa? Oggi si può

Al pianoforte a coda Yamaha GC1 è stata aggiunta la funzionalità silenziosa, che è andata ad arricchire le funzionalità di un pianoforte già caratterizzato da un suono corposo e risonante, in grado di eseguire ottime prestazioni a un prezzo davvero eccezionale. Lo Yamaha GC1 Silent è caratterizzato da un suono campionato dal grancoda CFX.

Lo Yamaha GC1 Silent è dotato di un particolare sistema di sensori in grado di rilevare il movimento dei tasti anche quando lo strumento è in modalità silenziosa (ovvero in modo tale che solo noi possiamo sentire il suono tramite le apposite cuffie stereo), senza che la qualità del suono venga meno. La sensazione della tastiera, infatti, non viene affatto alterata e la riproduzione del suono digitale risulterà così eccellente che verrà spontaneo togliersi le cuffie per renderci conto che stiamo suonando davvero in modalità silenziosa.

La polifonia massima del tipo SH3 è di 256 note: questo significa che possiamo suonare simultaneamente tante note senza che la qualità del suono venga meno. A ciò si aggiunge la vasta gamma di effetti di cui è caratterizzato lo Yamaha GC1 al fine di rendere ancora più efficace la nostra esecuzione e affinare ulteriormente la precisione del suono.

Yamaha GC1 TransAcoustic: versatilità e precisione

Il modello GC1 TransAcoustic permetterà di mixare generi diversi, sperimentare mescolando suoni elettronici e sonorità classiche, in modo del tutto innovativo.
La rivoluzione TransAcoustic offrirà ai musicisti la possibilità di comporre le proprie armonie sfruttando le note alte di un organo o provare l’ebrezza di suonare uno Yamaha CFX, prodotto di punta dell’azienda.

Degli speciali trasduttori renderanno possibile tutto ciò, riuscendo a riprodurre i suoni in modo perfetto e senza la minima imperfezione. Anche le note digitali e le sonorità elettroniche saranno enfatizzate grazie alla vibrazione dei trasduttori, dal momento che anche questi suoni verranno riprodotti dalla tavola armonica.
La tecnologia TransAcoustic modificherà per sempre il vostro modo di suonare, permettendovi di sperimentare e provare nuove modalità di comporre.

Yamaha GC1 Disklavier

Yamaha GC1 Disklavier significa avere uno strumento ricco di funzionalità che consente al musicista non solo di eseguire performance impeccabili, ma anche di riascoltarle. Prestazioni eccellenti a un prezzo accessibile: è la garanzia Yamaha.

I pianoforti Disklavier integrano un sistema audio con altoparlanti che consente al musicista di suonare insieme a un CD audio o di accompagnamento. Una volta inserito nel lettore, il display mostra una lista di brani: una volta scelto il brano, si potrà cominciare a suonare insieme all’accompagnamento.

Sarà inoltre possibile registrare la nostra performance insieme al CD audio e riprodurre l’esecuzione sincronizzata. Guarderemo così i tasti muoversi da soli e riprodurre con perfetta precisione quanto da noi agito: rivoluzionario e affascinante, il sistema Disklavier consente molteplici funzionalità per rilassarsi e divertirsi.

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti Verticali nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha GC1