YAMAHA C6X - Pianoforti a coda nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha C6X

Lo Yamaha C6X è un pianoforte a coda dotato di una potenza ineguagliabile e caratterizzato da un notevole riverbero. Strumento ideale per i pianisti più esigenti, lo Yamaha C6X è un vivido esempio del lavoro di eccezionale qualità che è da sempre il marchio distintivo di Yamaha.

Marca: Yamaha

Serie: C

Modello: C6X

Dimensioni:

Larghezza: 149 cm

Profondità: 212 cm

Altezza: 102 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Disklavier

Il sistema Disklavier di Yamaha è una rivoluzione nell’esperienza pianistica. Questa tecnologia avanzata combina la maestria artigianale dei pianoforti Yamaha con la versatilità digitale. Il Disklavier riproduce in modo impeccabile le performance dal vivo, catturando ogni sfumatura emotiva del musicista. Inoltre, consente la riproduzione di brani pre-registrati, apprendimento interattivo e connessione wireless, offrendo un’esperienza musicale straordinaria e innovativa.

L'esperienza al servizio della qualità.

Lo scheletro di un pianoforte è la sua cornice, che deve lavorare in sinergia con il corpo in legno al fine di reggere la tensione delle corde e dunque garantire un suono di superba qualità. Grazie all’esperienza e alla professionalità degli artigiani Yamaha, le cornici dei pianoforti a coda sono le migliori del mondo. Provate a suonare uno Yamaha C6X: oltre ad ammirare l’elevato livello estetico dello strumento, sarà possibile anche sperimentare la potenza del suono. Lo Yamaha C6X invita caldamente a mettersi comodi e a esaltare il proprio talento al fine di eseguire una performance straordinaria.

Un suone espressivo e malleabile.

La qualità dei martelli infatti assicura un suono espressivo e malleabile, grazie al lavoro di ricerca e di sviluppo effettuato dall’azienda giapponese. Utilizzando la stessa qualità dei modelli CFX, lo Yamaha C6X, di recente uscita, garantisce un’ampia gamma di coloriture sonore e superbe prestazioni.
C6X_interno - Chi siamo - Salani Pianoforti

Yamaha C6X Silent:
la potenza dell'espressione musicale.

Al pianoforte a coda Yamaha C6X è stata aggiunta la modalità Silent di tipo SH3, dotato di un suono campionato proveniente dal grancoda CFX.

La modalità Silent rappresenta un’esclusiva Yamaha, che arricchisce lo strumento di diverse funzionalità finalizzate a garantire un livello superiore di espressione musicale. In modalità Silent, infatti, potrai ottenere un suono diverso dal pianoforte per assicurare un maggiore adattamento ai generi musicali.

Lo Yamaha C6X Silent SH3 garantisce al musicista, in modo rapido e semplice, la possibilità di registrare file audio direttamente sui supporti USB, i quali poi possono essere riprodotti da qualsiasi dispositivo audio, come ad esempio i lettori mp3, gli smartphone e i tablet, ed essere infine condivisi con altri attraverso i social network.

Yamaha C6X Disklavier:
imparare ascoltando

Lo Yamaha C6X Disklavier Enspire presenta una vasta gamma di funzionalità tecnologiche finalizzate a ottimizzare la performance del musicista, consentendogli ampia scelta nella selezione delle funzioni per arricchire la propria esecuzione.

Lo Yamaha C6X Disklavier Enspire è infatti uno strumento Professional, ovvero più ricco di funzioni rispetto ai semplici e tradizionali Disklavier. Con il Disklavier è possibile anche godere della riproduzione di oltre 500 brani che si potranno scaricare direttamente sullo strumento dallo store online Yamaha MusicSoft.
Si potrà scegliere la sinfonia più adatta al proprio stato d’animo, in modo da riprodurla sul proprio pianoforte a coda C6X.

Per far suonare al Disklavier uno di questi brani sarà sufficiente selezionare il titolo e premere Play. Sarà anche possibile regolare il volume e addolcire in questo modo il suono. Con il telecomando sarà inoltre possibile cambiare la velocità e la tonalità della musica allo scopo di agevolare l’apprendimento di un nuovo brano.

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti Verticali nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha C6X