YAMAHA C3X - Pianoforti a coda nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha C3X

La vasta esperienza e l’ampia gamma di conoscenze tecniche Yamaha hanno permesso la realizzazione di pianoforti a coda davvero eccezionali: stiamo parlando della recente serie CX, nata per soddisfare le richieste dei pianisti più esigenti, al fine di fornire loro degli strumenti di altissimo livello. Lo Yamaha C3X è una perfetta dimostrazione di quanto appena scritto.

Marca: Yamaha

Serie: C

Modello: C3X

Dimensioni:

Larghezza: 149 cm

Profondità: 186 cm

Altezza: 101 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Transacustic

In un pianoforte acustico, i martelli collocati sul lato opposto a quello dei tasti colpiscono le corde, che vibrando producono un suono. Questo suono iniziale viene amplificato dalla tavola armonica che occupa gran parte dell’interno del pianoforte e l’intero corpo del pianoforte funge da risuonatore, creando il suono ricco e armonicamente complesso, caratteristico del pianoforte acustico. Ora, immaginate un pianoforte acustico che vi permetta di controllare il volume, pur continuando a godere dell’originale progetto di proiezione del suono del pianoforte basato sulla tavola armonica. Questo è il rivoluzionario pianoforte TransAcoustic™ di Yamaha.

Disklavier

Il sistema Disklavier di Yamaha è una rivoluzione nell’esperienza pianistica. Questa tecnologia avanzata combina la maestria artigianale dei pianoforti Yamaha con la versatilità digitale. Il Disklavier riproduce in modo impeccabile le performance dal vivo, catturando ogni sfumatura emotiva del musicista. Inoltre, consente la riproduzione di brani pre-registrati, apprendimento interattivo e connessione wireless, offrendo un’esperienza musicale straordinaria e innovativa.

Livello Superiore.

Caratterizzati da una qualità di livello superiore rispetto ai modelli GC e che ricorda la serie CFX, i pianoforti a coda Yamaha CX sono tra i migliori strumenti in circolazione e vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ il caso dello Yamaha C3X, su cui sono state tecniche di realizzazione particolari finalizzate a consentire allo strumento di esprimere il meglio del suo potenziale e a garantire una proiezione migliore e una risposta senza eguali.

Elegante e raffinato design.

La realizzazione del pianoforte a coda Yamaha C3X rappresenta l’esempio più concreto della qualità del lavoro artigianale dell’azienda giapponese: ne è una prova evidente il classico, elegante e raffinato design che rende questo strumento adatto ad abbellire lo spazio che occupa.

Yamaha C3X Silent:
La gioia di suonarlo

Con i Silent Piano i musicisti possono finalmente avere ciò che hanno sempre desiderato: la possibilità di suonare in qualsiasi momento del giorno e della notte, concentrandosi unicamente sulla propria esecuzione, senza disturbare nessuno. Lo Yamaha C3X Silent, grazie alle apposite cuffie stereo, permetterà al pianista di vivere un momento di studio unico e irripetibile, in piena e totale sintonia esclusivamente con la propria pratica.

Le cuffie date in dotazione con il tipo SH3 (e lo Yamaha C3X Silent è di tipo SH3, ovvero utilizza una sorgente sonora CFX), sono state progettate al fine di ridurre al minimo lo sforzo degli utenti dopo lunghe ore di prestazione: la qualità del suono non viene minimamente alterata, anzi, viene riprodotta in maniera eccezionale, tanto che ti verrà quasi spontaneo toglierti le cuffie per renderti conto che solo tu stai ascoltando la tua esecuzione.

Rivoluzionario, innovativo e tecnologico: il moderno sistema Silent Piano rappresenta la soluzione ideale per quei musicisti che in uno strumento cercano sempre il meglio.

Yamaha C3X Transacustic

Il modello C1X è tra i modelli di pianoforti a coda su cui Yamaha ha implementato la tecnologia TransAcoustic. Scegliendo il modello C3X TransAcoustic si potrà avere uno strumento versatile, in grado di riprodurre suoni diversi e sonorità nuove e del tutto innovative che porteranno il musicista a sperimentare nuovi generi.
Si potrà scegliere se suonare lo strumento in modo classico, ma anche optare per la riproduzione di note elettroniche e sarà anche possibile farsi accompagnare nella propria performance da una vera e propria orchestra.

La tecnologia TransAcoustic darà la possibilità di sentirsi liberi di suonare in ogni momento della giornata, grazie alla modalità Silent incorporata e alla possibilità di regolare il volume. La maestria degli artigiani Yamaha permetterà però di non notare in alcun modo la riproduzione del suono in cuffia, dal momento che ogni nota sarà priva di imperfezioni.
Si potrà quindi suonare ad ogni ora e si avrà anche la possibilità di registrare le proprie note, così da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria sinfonia in futuro.

Yamaha C3X Disklavier:
tecnologia al servizio della musica.

Cos’è uno Yamaha C3X Disklavier Enspire? Semplice: si tratta di un pianoforte a coda C3X, che combina il sistema Silent con la tecnologia Disklavier Enspire, una sofisticata componente che consente al musicista di utilizzare una varietà di funzioni di alto livello tecnologico al fine di ottimizzare la propria performance e semplificare la pratica di studio.

Una delle molteplici funzioni dei pianoforti Yamaha Disklavier EN consiste nel poter sincronizzarsi con una videocamera, il che permette di visionare la propria esecuzione in tv e allo stesso tempo sentir suonare il Disklavier. Basterà attivare la videocamera, attivare la modalità di registrazione sul Disklavier e iniziare l’esecuzione, per poi fermare la registrazione sullo strumento e di conseguenza la videocamera. In questo modo sarà possibile non solo vedere la propria esecuzione, ma anche ascoltarla sul Disklavier e ammirare il movimento dei tasti e dei pedali riprodotto.

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti Verticali nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha C3X