YAMAHA C1X - Pianoforti a coda nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha C1X

Bilanciamento superbo e suono ricco. Ogni centimetro dei compatti strumenti della serie CX mostra la ricerca di Yamaha del pianoforte ideale.

Marca: Yamaha

Serie: C

Modello: C1X

Dimensioni:

Larghezza: 149 cm

Profondità: 161 cm

Altezza: 101 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Transacustic

In un pianoforte acustico, i martelli collocati sul lato opposto a quello dei tasti colpiscono le corde, che vibrando producono un suono. Questo suono iniziale viene amplificato dalla tavola armonica che occupa gran parte dell’interno del pianoforte e l’intero corpo del pianoforte funge da risuonatore, creando il suono ricco e armonicamente complesso, caratteristico del pianoforte acustico. Ora, immaginate un pianoforte acustico che vi permetta di controllare il volume, pur continuando a godere dell’originale progetto di proiezione del suono del pianoforte basato sulla tavola armonica. Questo è il rivoluzionario pianoforte TransAcoustic™ di Yamaha.

Disklavier

Il sistema Disklavier di Yamaha è una rivoluzione nell’esperienza pianistica. Questa tecnologia avanzata combina la maestria artigianale dei pianoforti Yamaha con la versatilità digitale. Il Disklavier riproduce in modo impeccabile le performance dal vivo, catturando ogni sfumatura emotiva del musicista. Inoltre, consente la riproduzione di brani pre-registrati, apprendimento interattivo e connessione wireless, offrendo un’esperienza musicale straordinaria e innovativa.
Noleggio e Trasporto Pianoforti - Salani Pianoforti -

Un tocco di Classe

Grazie alle qualità dell’acciaio armonico, una caratteristica che ben evidenzia i pianoforti a coda Yamaha della Serie CX, lo Yamaha CX1 assicura un suono molto ricco, presentando una vasta complessità di tracce sonore nei registri medi e acuti. L’azione dell’acciaio armonico sul timbro e il sustain dello strumento consente di produrre un suono armonico, di ottimo livello.

Semplice e raffinato

Un altro punto di forza del pianoforte a coda Yamaha C1X è rappresentato da un design semplice e al tempo stesso raffinato, ma soprattutto realizzato su misura per il pianista più esigente: un esempio di quanto abbiamo appena descritto si evidenzia molto bene nel solido alloggiamento per i pedali, che permette al musicista di premere il pedale con l’intensità voluta. L’Ivorite (per i tasti bianchi) e l’ebano naturale (per i tasti neri) completano superbamente l’estetica dello strumento.
yamaha tastiera piano coda - Noleggio e Trasporto Pianoforti - Salani Pianoforti

Yamaha C1X Silent

Lo Yamaha C1X è il risultato di una straordinaria sintesi tra equilibrio eccellente e tono ricco. Lo Yamaha C1X è disponibile anche nella versione Silent SH3, che utilizza una sorgente sonora CFX e che consente al musicista di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità senza arrecare disturbo e in totale isolamento, grazie alle cuffie che vengono dotate in dotazione con lo strumento.

Lo Yamaha C1X Silent, come tutti i pianoforti a coda Silent, è dotato di un sistema Quick Escape, che consente un più efficace meccanismo di silenziosità audio senza che la qualità del suono ne venga influenzata in negativo. Grazie a questo sistema la tastiera risulterà costantemente in condizioni ottimali sia nella modalità acustica, sia nella modalità silenziosa.

Lo Yamaha C1X Silent permette inoltre di registrare la propria esecuzione in due modi diversi: tramite il registratore integrato del pianoforte, oppure attraverso il registratore audio USB, che permette di trasferire la propria performance su computer in formato WAV ed essere in tal modo riprodotti.

Yamaha C1X Transacustic

Il modello C1X è tra i modelli di pianoforti a coda di Yamaha che prevedono la tecnologia TransAcoustic. Scegliendo il modello C1X TransAcoustic si potrà avere uno strumento versatile, in grado di riprodurre svariati suoni e di farci apprezzare armonie e sonorità molto diverse tra loro.
Si potrà scegliere se suonare lo strumento in modo classico, se invece riprodurre delle note elettroniche o se mixare le note della propria musica con un accompagnamento.

La tecnologia TransAcoustic permetterà di avere una vera e propria orchestra che ci accompagnerà nelle nostre performance. Il musicista potrà non solo scegliere in che modo suonare, ma anche regolare il volume o attivare la modalità Silent, in modo da riprodurre in cuffia le note.
Si potrà quindi suonare ad ogni ora e anche scegliere di registrare le proprie note, in modo da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria sinfonia in futuro.

Yamaha C1X Disklavier EN

Pensi allo Yamaha C1X e la prima parola che ti viene in mente è “qualità”. Pensi allo Yamaha C1X Silent e la prima parola che ti viene in mente è “tecnologia”. Pensi allo Yamaha C1X Disklavier e in mente ti vengono per prime due parole: qualità e tecnologia.

Con lo Yamaha C1X Disklavier EN è possibile fare praticamente qualsiasi cosa, grazie alle diverse funzionalità che lo caratterizzano: puoi suonare lo strumento, registrare la tua performance e riascoltarla, ma puoi anche connetterti a internet, sintonizzarti su uno degli 11 canali di DisklavierRadio e trasformare la tua casa in una sala da concerto.

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti Verticali nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha C1X