yamaha b3 - pianoforti verticali nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha B3

Il pianoforte verticale Yamaha B3, il top della serie base dei pianoforti verticali acustici Yamaha. Design di elevata qualità, risulta affidabile e ideale per i praticanti e gli studenti di pianoforte.

Marca: Yamaha

Serie: B

Modello: B3

Dimensioni:

Larghezza: 152 cm

Profondità: 61 cm

Altezza: 121 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.
yamaha b3

Super Pro

Lo Yamaha B3 è l’anello di congiunzione tra le caratteristiche tradizionali dei pianoforti verticali Yamaha B Series e le componenti professionali delle gamme più evolute. Tra i suoi principali punti di forza spicca un prezzo molto competitivo, assolutamente rapportato alla qualità dello strumento.

Una soluzione di qualità.

Perfetta sintesi tra tradizione e modernità, il pianoforte verticale Yamaha B3 è un connubio di design e valore tecnico all’avanguardia: la maggiore qualità riveste infatti diversi elementi dello Yamaha B3, come i martelli e la tavola armonica.

Lo Yamaha B3 rappresenta la soluzione ideale per chi vuole apprendere e scoprire allo stesso tempo quelle grandi emozioni che solo un pianoforte di qualità può procurare.

yamaha b3

Yamaha B3 Silent

Lo Yamaha B3 è disponibile anche nell’innovativa e apprezzatissima versione Silent: il tipo di sistema è SC3, che denota la derivazione del campionamento sonoro dai pianoforti a coda Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial, garantendo di conseguenza una ricca risonanza. Si potrà quindi suonare ad ogni ora e anche scegliere di registrare le proprie note, in modo da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria esecuzione in futuro. Il sistema Silent ti permetterà di registrare le tue esecuzioni, grazie a una capacità di memoria di 30 MB: sotto questo aspetto la riproduzione sonora risulterà ottimale, adatta per tutti quei musicisti che sono alla ricerca di un costante miglioramento, oltre alle funzioni di ritmica di batteria e di accompagnamento Lo Yamaha B3 Silent SC3 permette di collegare allo strumento diversi dispositivi esterni, grazie ai terminali MIDI e AUX. Immagina ad esempio di aver bisogno di riascoltare la tua esecuzione: con il sistema Silent ciò risulta possibile. Potrai attivare la registrazione audio della tua performance per poi riascoltarla immediatamente e affinare di conseguenza la tua pratica.

Yamaha B3 TransAcoustic

Si potrà scegliere se suonare lo strumento in modo classico, se invece riprodurre delle note elettroniche o se mixare le note della propria musica con un accompagnamento.

tecnologia TransAcoustic permetterà di avere una vera e propria orchestra che ci accompagnerà nelle nostre performance. Il musicista potrà non solo scegliere in che modo suonare, ma anche regolare il volume o attivare la modalità Silent, in modo da riprodurre non solo in modalità silenziosa (cuffie) ma riproducendo anche il suono digitale direttamente attraverso la tavola armonica.

Si potrà quindi suonare ad ogni ora e anche scegliere di registrare le proprie note regolando il volume del suono, in modo da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria esecuzione in futuro.

Dalla Stessa Serie - Yamaha Serie B

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti a coda nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha B3