yamaha b2 - pianoforti verticali nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha B2

Tra i pianoforti verticali Yamaha B Series figura il modello B2, caratterizzato da dimensioni più ampie e da una maggiore solidità della struttura rispetto allo Yamaha B1.

Marca: Yamaha

Serie: B

Modello: B2

Dimensioni:

Larghezza: 149 cm

Profondità: 54 cm

Altezza: 101 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Transacoustic

In un pianoforte acustico, i martelli collocati sul lato opposto a quello dei tasti colpiscono le corde, che vibrando producono un suono. Questo suono iniziale viene amplificato dalla tavola armonica che occupa gran parte dell’interno del pianoforte e l’intero corpo del pianoforte funge da risuonatore, creando il suono ricco e armonicamente complesso, caratteristico del pianoforte acustico. Ora, immaginate un pianoforte acustico che vi permetta di controllare il volume, pur continuando a godere dell’originale progetto di proiezione del suono del pianoforte basato sulla tavola armonica. Questo è il rivoluzionario pianoforte TransAcoustic™ di Yamaha.
Yamaha B2

Yamaha B2, qualità e design

Lo Yamaha B2 rappresenta una soluzione pratica ed ergonomica, grazie alle ruote anteriori e posteriori che ne consentono un rapido e comodo spostamento.

Viste le dimensioni e la buona qualità, lo Yamaha B2 è uno dei pianoforti più ricercati non solo da chi comincia a studiare lo strumento, ma anche da chi vuole intraprendere un percorso più professionale.

Una soluzione ideale

Rispetto al modello B1, infatti, il pianoforte verticale Yamaha B2 rappresenta la soluzione ideale per gli studenti di musica più esigenti che intendono apprendere lo strumento prestando il giusto orecchio alla qualità del suono.

Raffinato ed elegante, il pianoforte Yamaha B2 è disponibile in diverse finiture, che ne elevano il livello estetico.

yamaha B2

Yamaha B2 Silent.

Allo Yamaha B2 acustico è stata aggiunta la funzionalità silenziosa, grazie all’innovativo SC3 Silent Sistem, un’esclusiva targata Yamaha, che vanta una sorgente sonora dei pianoforti a coda Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial.

Si potrà quindi suonare ad ogni ora e anche scegliere di registrare le proprie note, in modo da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria esecuzione in futuro.

Il sistema Silent ti permetterà di registrare le tue esecuzioni, grazie a una capacità di memoria di 30 MB: sotto questo aspetto la riproduzione sonora risulterà ottimale, adatta per tutti quei musicisti che sono alla ricerca di un costante miglioramento, oltre alle funzioni di ritmica di batteria e di accompagnamento.

La vasta gamma di funzionalità è facilmente e rapidamente accessibile attraverso un pannello di controllo semplice da utilizzare, ma anche di una app dedicata in funzione bluetooth

Yamaha B2 TransAcoustic

La tecnologia TransAcoustic permetterà di avere una vera e propria orchestra che ci accompagnerà nelle nostre performance. Il musicista potrà non solo scegliere in che modo suonare, ma anche regolare il volume o attivare la modalità Silent, in modo da riprodurre non solo in modalità silenziosa (cuffie) ma riproducendo anche il suono digitale direttamente attraverso la tavola armonica.

Si potrà quindi suonare ad ogni ora e anche scegliere di registrare le proprie note regolando il volume del suono, in modo da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria esecuzione in futuro.

Dalla Stessa Serie - Yamaha Serie B

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti a coda nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha B2