yamaha b1 - pianoforti verticali nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha B1

Il pianoforte Yamaha B1 è il modello base della serie B dei pianoforti Yamaha e rappresenta la soluzione più economica per acquistare un pianoforte Yamaha.

Marca: Yamaha

Serie: B

Modello: B1

Dimensioni:

Larghezza: 148 cm

Profondità: 54 cm

Altezza: 109 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Transacustic

In un pianoforte acustico, i martelli collocati sul lato opposto a quello dei tasti colpiscono le corde, che vibrando producono un suono. Questo suono iniziale viene amplificato dalla tavola armonica che occupa gran parte dell’interno del pianoforte e l’intero corpo del pianoforte funge da risuonatore, creando il suono ricco e armonicamente complesso, caratteristico del pianoforte acustico. Ora, immaginate un pianoforte acustico che vi permetta di controllare il volume, pur continuando a godere dell’originale progetto di proiezione del suono del pianoforte basato sulla tavola armonica. Questo è il rivoluzionario pianoforte TransAcoustic™ di Yamaha.
yamaha b1 - Chi siamo - Salani Pianoforti

Il perfetto pianoforte da studio

Il modello B1 è particolarmente indicato per chi vuole imparare a suonare il pianoforte: grazie alle sue dimensioni contenute è l’ideale per lo studio domestico e per le scuole di musica.


Il design moderno e raffinato del modello B1 lo rende perfetto in qualsiasi ambiente della casa e adatto ad ogni stile di arredamento.

Yamaha B1 Silent

Lo Yamaha B1 è disponibile anche nella versione che supporta il Sistema SC3 Silent™, che utilizza il suono campionato dai pianoforti a coda Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial. Oltre ai colori standard, si potrà scegliere anche la finitura nero lucido con parti metalliche cromate.

La modalità Silent permette di suonare in ogni momento che si vuole, di giorno e di notte: quando viene attivata la modalità Silent, infatti, la barra di arresto dei martelli viene posizionata in modo da impedire che i martelli colpiscano le corde. Il suono viene così convertito in digitale e di conseguenza trasmesso alle cuffie stereo, affinché l’esecutore sia in grado di ascoltare nel pieno della sua intensità la propria performance.

Lo Yamaha B1 Silent rappresenta la migliore soluzione per studiare su un pianoforte di fascia economica che mantiene elevati standard di qualità.

Yamaha B1 Transacustic

Yamaha B1 offre la gioia di possedere uno Yamaha a un prezzo che stupirà e delizierà. La funzionalità TransAcoustic™ è stata aggiunta a questo B1. Si tratta di un TransAcoustic™ di tipo TC3. La tecnologia TransAcoustic permetterà di avere una vera e propria orchestra che ci accompagnerà nelle nostre performance. Il musicista potrà non solo scegliere in che modo suonare, ma anche regolare il volume o attivare la modalità Silent, in modo da riprodurre non solo in modalità silenziosa (cuffie) ma riproducendo anche il suono digitale direttamente attraverso la tavola armonica.

Dalla Stessa Serie - Yamaha Serie B

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti a coda nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha B1