Bosendorfer 214 Vienna
Marca: Bosendorfer
Serie: 214
Modello: Vienna
Dimensioni:
Larghezza: 151 cm
Profondità: 214 cm
Altezza: 102 cm
Colori disponibili:
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier
Silent
Puoi godere di questo suono miracoloso anche nel bel mezzo della notte, grazie al Bösendorfer Silent Edition. Utilizzando solo il Sistema all’avanguardia Yamaha Silent SH, che non altera minimamente le qualità meccaniche e acustiche. Ispirazione musicale, acustica e digitale nella natura: onde sonore scintillanti che oscillano in due mondi.
Disklavier
Ascolta le grandi opere per pianoforte dei grandi maestri della musica, senza alzare un dito. Dopotutto, ogni pianista merita una pausa. Il Bösendorfer Disklavier Edition vi sorprenderà riproducendo qualunque performance con precisione assoluta e raffinatezza. Utilizzando il sistema più sofisticato che ci sia, la tecnologia di riproduzione Disklavier Enspire sviluppata da Yamaha, i pianisti potranno non solo divertirsi ad ascoltare una quantità di performance, ma anche registrare e riprodurre immediatamente la propria musica.
Principio di risonanza
Similmente a ciò che accade in un violino l’intero corpo sonoro, non solo la tavola armonica, contribuisce alla formazione del suono. Il vero cuore del mantello del pianoforte è costituito da legno di 10mm di spessore tagliato a quarti, dotato di scanalature eseguite dagli artigiani Bösendorfer, per consentirne la sagomatura attorno al mantello interno.
Quando si suona una nota, i componenti integrati in abete rosso diventano attivi dal punto di vista acustico, formando un corpo di risonanza unico, che permette all’intero strumento di proiettare il vostro suono. In questo modo viene realizzata una straordinaria ricchezza di colori tonali e il nostro leggendario suono puro e brillante. Questo complesso modo di costruire appartiene alla tradizione Viennese nella fabbricazione di pianoforti.
Dal delicato pianissimo allo splendido fortissimo
Un Bösendorfer a coda offre una controllabilità ottimale. Sviluppata in collaborazione con artisti e tecnici, la meccanica è realizzata secondo le stesse raffinate specifiche. Questa meccanica è costruita per trasferire la più sottile articolazione di un pianismo magistrale.
Natura
La base di ogni Bösendorfer è l’abete rosso che viene stagionato in modo naturale all’aria aperta e che si è dimostrato il legno ideale per il suono. Le stagioni, il sole, il vento e le ampie differenze di temperatura preparano delicatamente questo legno per il suo scopo finale: risuonare. In Bösendorfer utilizzano più dell’80% del legno di abete rosso per costruire gli strumenti, più di qualsiasi altro produttore. Quando al tempo necessario alla costruzione si aggiunge il processo di essiccazione naturale, allora servono 6 anni perché un Bösendorfer a coda arrivi a casa tua. Tempo prezioso, necessario per creare l’eccezionale suono Bösendorfer.