yamaha u1 - pianoforti verticali nuovi - Salani Pianoforti

Yamaha U1

Il pianoforte verticale Yamaha U1 rappresenta una soluzione di elevata qualità, soprattutto per chi intende effettuare uno studio più dettagliato e specifico dello strumento.

Marca: Yamaha

Serie: U

Modello: U1

Dimensioni:

Larghezza: 153 cm

Profondità: 61

Altezza: 121 cm

Colori disponibili:
Nero Lucido
Bianco Lucido
Noce Americano
Mogano
Nero Satinato
Versioni disponibili:
Acustico
Silent
TransAcoustic
Disklavier

Silent

Si tratta di uno straordinario pianoforte acustico che può essere suonato in modalità silenziosa e che consente di regolare il volume, mantenendo il suono ricco e complesso proprio di uno strumento acustico. Passando alla modalità Quiet, i martelli si fermano appena prima di colpire le corde, mentre i movimenti dei tasti vengono letti da sensori ottici. Questi attivano il generatore di toni interno che riproduce in cuffia un suono di pianoforte campionato digitalmente. Il risultato è un suono di pianoforte acustico eccezionalmente naturale, che potete godervi in qualsiasi momento, senza preoccuparvi di disturbare chi è intorno a voi.

Transacustic

In un pianoforte acustico, i martelli collocati sul lato opposto a quello dei tasti colpiscono le corde, che vibrando producono un suono. Questo suono iniziale viene amplificato dalla tavola armonica che occupa gran parte dell’interno del pianoforte e l’intero corpo del pianoforte funge da risuonatore, creando il suono ricco e armonicamente complesso, caratteristico del pianoforte acustico. Ora, immaginate un pianoforte acustico che vi permetta di controllare il volume, pur continuando a godere dell’originale progetto di proiezione del suono del pianoforte basato sulla tavola armonica. Questo è il rivoluzionario pianoforte TransAcoustic™ di Yamaha.

Disklavier

Il sistema Disklavier di Yamaha è una rivoluzione nell’esperienza pianistica. Questa tecnologia avanzata combina la maestria artigianale dei pianoforti Yamaha con la versatilità digitale. Il Disklavier riproduce in modo impeccabile le performance dal vivo, catturando ogni sfumatura emotiva del musicista. Inoltre, consente la riproduzione di brani pre-registrati, apprendimento interattivo e connessione wireless, offrendo un’esperienza musicale straordinaria e innovativa.
Yamaha U1

Qualità eccezionale

Lo Yamaha U1 è tra i pianoforti verticali più noti, nonché il preferito dalla maggior parte dei musicisti. I motivi alla base di questo gradimento sono rappresentati dall’ottimale resa musicale che lo Yamaha U1 assicura. Non è un caso che lo Yamaha U1 sia considerato come il principale metro di paragone per tutti gli altri pianoforti verticali.

Lo Yamaha U1 garantisce una qualità eccezionale grazie a un elevato livello di design e all’ottima resa offerta dalla tavola armonica e dei martelli che arricchiscono i toni e bilanciano il timbro.

Suono unico.

Lo Yamaha U1 adotta un sistema di chiusura che in precedenza veniva utilizzato solo nei pianoforti a coda: l’attenuamento della chiusura infatti impedisce cadute violente del copritastiera, evitando eventuali danneggiamenti allo strumento.

Lo Yamaha U1, inoltre, rappresenta una perfetta soluzione per lo studio: anche per tale motivo questo modello è utilizzato in gran parte nei conservatori, dove viene particolarmente apprezzato dagli studenti di pianoforte più esigenti.

Yamaha U1

Yamaha U1 Silent

Lo Yamaha U1 è disponibile anche nella versione Silent: questo innovativo sistema targato Yamaha è l’esempio migliore di come perfezionare la propria pratica musicale nel più totale isolamento. La funzionalità silenziosa, infatti, garantisce un maggiore livello di concentrazione grazie all’isolamento che si genera nel momento in cui si indossano le apposite cuffie.

Dotato di sorgente sonora CFX, come tutti i tipi SH3, il sistema Silent ti consentirà di registrare le tue performance in due modi: attraverso l’apposita chiavetta USB, che ti permetterà di trasferire la tua esecuzione sul PC e riprodurla, oppure tramite il registratore integrato, che vanta una capacità di ben 256 MB, attraverso la quale potrai riascoltare subito quanto appena eseguito.

Yamaha U1 TransAcoustic

Il modello U1 TransAcoustic (U1 TA3) vi permetterà di scoprire un modo del tutto nuovo di suonare, che vi permetterà di mixare stili diversi, suoni particolari e strumenti della tradizione.

Potrete comporre le vostre melodie scegliendo tra centinaia di suoni, che verranno riprodotti dall’interno della tavola armonica del pianoforte verticale. In questo modo si potrà avere un suono perfetto, anche suonando in questa modalità, senza alcun tipo di imperfezione.
Il volume potrà inoltre essere regolato e si potrà utilizzare la modalità Silent per non disturbare il vicinato. Inoltre sarà possibile registrare le proprie performance, in modo da riascoltare le proprie melodie e correggere eventuali errori o immortale le proprie composizioni

Yamaha U1 Disklavier

Lo Yamaha U1, già punto di riferimento principale per i pianoforti verticali, è disponibile anche nella versione Disklavier E3. Con questo sistema sarà possibile ascoltare la musica direttamente dallo strumento il giorno stesso in cui si riceve il pianoforte a casa, visto che non è necessaria l’installazione di alcun software.

Lo Yamaha U1 Disklaver, disponibile nelle finiture nero lucido e bianco lucido, consentirà inoltre di ascoltare la migliore musica in modalità streaming tramite DisklavierRadio, formata da ben 11 canali diversi, da scegliere ciascuno in base alle proprie esigenze e al proprio stato d’animo.

Dalla Stessa Serie - Yamaha Serie P

Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo prossimo pianoforte?

Cerchi un altro tipo di Pianoforte?

Pianoforti a coda nuovi

Pianoforti ibridi e digitali

Seconda mano

Melodie intramontabili, prezzi irresistibili. Esplora la storia musicale di strumenti curati con passione, pronti a risuonare nuove sinfonie nella tua casa.”

Resta aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità sui pianoforti.

Senza impegno. Cancella la tua iscrizione quando vuoi. Per maggiori dettagli, consulta la nostra privacy policy.

Chiedi informazioni per Yamaha U1